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AIRTEC Motorsport è orgogliosa di presentare l’aggiornamento dell’intercooler a montaggio anteriore per la piattaforma VAG MQB EA888.3.

Questo intercooler a flusso più libero è un sostituto diretto della configurazione OEM più piccola e restrittiva.

COMPATIBILITA':

Volkswagen Golf Mk7/7.5 R – 2.0 STI
Volkswagen Golf Mk7/7.5 GTI incl. Clubsport e Clubsport S – STI 2.0
Seat Leon Cupra 265/280/300 – 2.0 TSI (non compatibile dal 2018 in poi)
Seat Leon – STI 1.9/2.0
Audi S3 8V (varianti Hatchback e Berlina) – 2.0 TSI
Audi TTS 8S – 2.0 STI
Audi TT 8S – 1.8/2.0 STI
Audi A3 8V – 1.8/2.0 STI
Skoda Octavia vRS – STI 2.0

Caratterizzato da un design del nucleo da 60 mm insieme a serbatoi finali pressofusi ad alto flusso, l’intercooler AIRTEC offre una superficie, un’efficienza e un volume molto maggiori rispetto allo standard. Nonostante questo miglioramento, si adatta perfettamente al paraurti originale, non richiede rifilature o tagli.

Come con tutti i prodotti AIRTEC, l’intercooler è stato testato back-to-back sul banco dinamometrico dell’articolo OEM. Ciò ha mostrato un’enorme riduzione delle temperature di carica dell’aria rispetto allo standard.

La nostra auto di prova era dotata di un sistema di scarico Cat-back Cobra e del software Revo Stage 1.

Le temperature dell’intercooler di serie si riducono a una media di 64 gradi e raggiungono un picco di 68 gradi (dopo 5 corse consecutive). Sul software Stage 1 Revo, l’auto ha faticato a produrre un aumento di potenza di picco di 40 CV, a causa dell’intercooler VW OEM restrittivo e inefficiente che non era in grado di raffreddare efficacemente le temperature di aspirazione.

Con l’intercooler AIRTEC montato, l’IAT ha visto un enorme calo di 120 gradi, mantenendo le temperature molto più vicine alla temperatura ambiente e dimostrandosi più affidabile corsa dopo corsa. Ciò ha dato un enorme aumento delle prestazioni, mostrato dai risultati dei test dinamici di seguito.

Risultati dei test presi @ AmD Rolling road:

Prima che fosse montato l’intercooler AIRTEC, l’auto produceva 336,1 CV e 350,9 lb/ft di coppia.

Dopo che l’intercooler è stato montato, ha prodotto un impressionante 371,8 CV e 352,9 lb/ft.

Intercooler standard:
Corsa 1 – IN 115 gradi, OUT 44 gradi
Corsa 2 – IN 117 gradi, OUT 48 gradi
Corsa 3 – IN 118 gradi, OUT 52 gradi

Intercooler AIRTEC:
Corsa 1 – IN 116 gradi, OUT 18 gradi
Corsa 2 – IN 117 gradi, OUT 20 gradi

Tutta la ricerca, la progettazione e lo sviluppo sono stati eseguiti presso la sede centrale di AIRTEC nel Regno Unito, dal nostro team di produttori e ingegneri di alto livello. Ampi track day nel Regno Unito e numerosi viaggi al Nurburgring completano il nostro programma di sviluppo e test a tutto tondo. Ci sforziamo di sottoporre tutti i nostri prodotti a test estenuanti in modo da poterci concentrare sul garantire che non siano altro che la migliore qualità, offrendoti le migliori prestazioni su strada e in pista.

Dimensioni intercooler:

Spessore del nucleo: 60mm
Altezza: 418mm
Larghezza intercooler: 860mm
 

Kit corredato di tubazioni "BIg Boost" specifiche per la piattaforma EA888.3 MQB, diametri maggiori per un netto miglioramento dei flussi d' aria e raffreddamento ad eliminazione delle tubazioni originali nettamente restrittive e poco prestazionali.

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