All categories
€900.00
Tax shipping
VAT included
SKU
EVE-ST38V8S-CF-HDP

100% secure payments
  • Product tested before sale Product tested before sale
  • Fast shipping with high strength packaging Fast shipping with high strength packaging
  • Dedicated customer support for each product Dedicated customer support for each product

Convogliatore aria in carbonio per faro RS3 8V Gen.2

Presentiamo un'altra novità mondiale: un condotto per fari in carbonio appositamente progettato per l'Audi RS3 8V.

Con la crescente popolarità della RS3 come vettura da pista, abbiamo sviluppato un componente aggiuntivo per darti quel vantaggio in più. Questo condotto del faro sostituisce il faro OEM e sigilla la nostra presa RS3 per una vera configurazione RAM-AIR con un'alimentazione diretta di aria fredda al filtro. Il condotto segue le stesse linee del faro di serie e presenta due guide dell'aria in carbonio per incanalare il flusso d'aria verso il filtro. Dispone inoltre di prese d'aria sulla superficie perpendicolare al flusso in arrivo per evitare trascinamenti. Testato in pista a velocità superiori a 190 miglia all'ora, abbiamo garantito che il vantaggio dell'alimentazione dell'aria supera qualsiasi resistenza aggiuntiva per un guadagno netto nei tempi in pista. Poiché questo condotto sostituisce il condotto di aspirazione principale all'interno del vano motore contro il pannello di chiusura, quest'area ora rimane aperta come fonte di raffreddamento per il motore stesso. Con l'auto in movimento, l'aria esterna fluisce nella griglia e attraverso le aperture di serie sopra il motore per un ulteriore effetto di raffreddamento. Il condotto del faro consente l'alimentazione di aria fredda più diretta possibile e aiuta in modo significativo a ridurre l'assorbimento di calore mantenendo costanti i tempi di percorrenza.



Il sistema Eventuri RS3 Headlamp Duct è realizzato in fibra di carbonio preimpregnata progettata per svolgere uno scopo specifico e fabbricata secondo gli standard più elevati.

Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica del design che sta dietro ad essi.

Ogni sistema di condotti dei fari è costituito da:

  • Condotto faro in carbonio
  • Condotto di collegamento in carbonio
  • Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser

Condotto faro in carbonio

Il condotto del faro convoglia l'aria direttamente nel filtro. Incorporando 2 alette direttrici, l'aria in entrata viene diretta dolcemente nel condotto di collegamento secondario. La struttura in carbonio preimpregnato fornisce rigidità e la staffa in acciaio inossidabile garantisce il bloccaggio in posizione anche a velocità superiori a 190 miglia all'ora. Per ridurre al minimo la resistenza abbiamo aggiunto dei rilievi sulla parte anteriore che è perpendicolare al flusso d'aria mentre l'auto avanza. Sigillando il condotto di collegamento all'aspirazione, questo sistema fornisce un effetto RAM-AIR e agisce per limitare il percorso di aspirazione garantendo al tempo stesso che le temperature dell'aria di aspirazione siano le più basse possibili per l'RS3 utilizzando un design totalmente sigillato. Un ulteriore vantaggio è il raffreddamento aggiuntivo per il vano motore: poiché questo condotto del faro sostituisce il condotto all'interno del vano motore, l'area di aspirazione dietro la griglia è ora lasciata aperta. Pertanto, quando l'auto è in movimento, l'aria fredda entra nel vano motore e agisce per raffreddare il collettore di aspirazione. Questa combinazione di basse temperature di aspirazione e raffreddamento del motore garantisce tempi di percorrenza costanti poiché l'assorbimento di calore è ridotto al minimo.

Condotto di collegamento

Il condotto di collegamento sigilla il condotto del faro alla faccia dell'aspirazione stessa. La guarnizione in gomma attorno al condotto di collegamento consente all'aspirazione di muoversi con il motore mantenendo intatta la guarnizione. Ciò impedisce che l'aria calda proveniente dal vano motore venga aspirata dall'aspirazione. Anche in questo caso, realizzato con carbonio preimpregnato, il condotto di collegamento è funzionale e aggiunge un aspetto estetico eccezionale al vano motore.

Abbinato al nostro sistema di aspirazione, questo condotto del faro fornisce la configurazione definitiva per l'uso in pista.


ATTENZIONE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.

Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata.

I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione.

EVE-ST38V8S-CF-HDP
Can we help you?
Compare (0 items) Contact us
Please login first

Your cart

There are no more items in your cart