All categories

Eventuri kit aspirazione in carbonio Toyota Yaris GR

€1,445.00
Tax shipping
VAT included
SKU
EVE-GR4-CF-INT
Carbonio

100% secure payments
  • Product tested before sale Product tested before sale
  • Fast shipping with high strength packaging Fast shipping with high strength packaging
  • Dedicated customer support for each product Dedicated customer support for each product

Aumento delle prestazioni: 15 CV, 18 piedi-lb

Il GR Yaris Intake è stato sviluppato attraverso un’ampia registrazione dei dati di temperature, portate e prove al banco. Poiché si tratta di un motore turbo, il calore e il volume sono stati le considerazioni principali durante lo sviluppo. Questo sistema di aspirazione è stato sviluppato per offrire la massima portata possibile mantenendo le temperature di aspirazione più basse possibili. Ogni componente è stato progettato per fornire al turbo un percorso fluido e libero. Assicurando un sistema sigillato abbiamo migliorato gli IAT dell’airbox OEM aumentando allo stesso tempo il volume interno per ridurre la caduta di pressione e quindi ridurre le perdite di pompaggio del turbo. In tal modo il turbo è in grado di funzionare in modo più efficiente e quindi raggiunge il picco di boost prima per produrre un guadagno netto di prestazioni.

Il filtro stesso ha un diametro esterno di 210 mm o 8,3 “con una superficie di filtrazione di oltre 130.000 mm^2. L’alloggiamento brevettato Venturi è stato progettato per fornire il massimo volume interno possibile per la GR Yaris e fornisce un flusso laminare al tubo turbo.

La differenza Eventuri

Il sistema GR Yaris Eventuri utilizza il nostro alloggiamento brevettato in fibra di carbonio che fornisce un percorso del flusso d’aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al turbo. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l’effetto Venturi e mantiene le condizioni di flusso laminare per ridurre la resistenza sul turbo.

PROVA SU BANCO

La nostra presa GR Yaris è stata testata da vari sintonizzatori rispettabili a livello globale che hanno riportato risultati simili. Il primo grafico al banco è di RaceCal nel Regno Unito. Sono state eseguite diverse corse con l’airbox OEM per ottenere un risultato ripetibile e poi di nuovo con l’aspirazione Eventuri. I test sono stati eseguiti lo stesso giorno uno contro l’altro con il cofano chiuso. I risultati mostrano un aumento di coppia e potenza su tutta la gamma di regimi, non solo ai massimi regimi, motivo per cui l’auto si sente più reattiva ed è in grado di accelerare più velocemente attraverso le marce. Le temperature ambientali durante questa sessione erano 11,9°C per l’airbox OEM e 15,6°C per l’Eventuri – l’aumento della temperatura era dovuto al riscaldamento della cella del banco prova dopo l’esecuzione dell’airbox di serie.

Riepilogo dei risultati del banco prova:

La seconda serie di risultati proviene da Master Tuning Asia con sede a Hong Kong che ha testato l’aspirazione contro l’airbox di serie lo stesso giorno e questa volta in condizioni più calde di circa 32 gradi C. I sistemi sono stati testati 3 volte e tutti e 3 i grafici mostrano guadagni su tutta la gamma di giri con la terza manche che mostra il guadagno più alto mentre l’airbox di serie ha lottato con lo IAT.

EVE-GR4-CF-INT
Can we help you?
Compare (0 items) Contact us
Please login first

Your cart

There are no more items in your cart