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Eventuri kit aspirazione in carbonio VAG 2.0 TSI MQB EA888.3 (Golf 7/7,5 GTI/R - S3 8V - Leon Cupra 5F)

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EVE-2TFSI-CF-INT

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Aumento delle prestazioni: 16-25 CV, 15-22 piedi-libbre


L'aspirazione VAG 2.0 TFSi Eventuri è stata sviluppata per fornire il percorso del flusso d'aria più efficiente e diretto al turbo. Sostituendo l'OEM con il nostro alloggiamento Venturi in attesa di brevetto e accoppiandolo con un condotto liscio, abbiamo assicurato che il flusso d'aria rimanesse il più laminare possibile. Inoltre, l'aggiunta di una reale alimentazione di aria fredda mediante l'aggiunta di una paletta alla griglia anteriore determina una temperatura dell'aria in ingresso più bassa possibile. Il risultato è un sistema di aspirazione ottimizzato che offre costantemente notevoli miglioramenti delle prestazioni.

La differenza Eventuri

Il sistema 2.0 TFSi utilizza il nostro alloggiamento in fibra di carbonio in attesa di brevetto che fornisce un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al tubo turbo. Non solo un altro filtro a cono con scudo termico, ma un design unico che consente al flusso d'aria di rimanere laminare e quindi migliorare l'efficienza del turbo.

L'airbox standard ha una forma cuboide che provoca turbolenze e di conseguenza aumenta la resistenza del turbo. Inoltre aspira l'aria da un condotto che, nonostante si estenda su tutta la griglia, in realtà è aperto solo da un lato e anche questa apertura è rivolta verso il motore, quindi l'airbox aspira il calore caldo del vano motore. Inoltre, quando il cofano è chiuso, l'unico percorso diretto per l'aria fredda proviene dalle piccole fessure presenti nella parte superiore della griglia (per le varianti Golf 7).


I seguenti grafici al banco mostrano i risultati prima e dopo su una Golf 7 R che aveva già una rimappatura. Quindi sia l'airbox di serie che l'Eventuri sono stati testati con la stessa rimappatura. Tutti i test sono stati effettuati uno dopo l'altro nello stesso giorno, CON IL COFANO CHIUSO IN TUTTE LE OCCASIONI. 

Test dinamico indipendenteBR Performance dal Belgio ha testato questa aspirazione su un Clubsport messo a punto dalla fase 1 utilizzando il proprio banco di prova interno e l'aspirazione ha ottenuto un guadagno di 19 CV: 

Singolo VS Doppio condotto Durante lo sviluppo del nostro sistema abbiamo progettato e testato sia il condotto singolo che anche un condotto esteso versione a doppio condotto:

I test hanno dimostrato che il doppio condotto non produce più potenza, infatti non siamo riusciti a ottenere gli stessi risultati ottenuti con il nostro design a condotto singolo. Questo perché il singolo condotto consente il percorso del flusso d'aria più fluido e diretto verso il filtro. Con la paletta direttamente davanti all'apertura non vi è alcuna possibilità che l'aria calda si mescoli con il flusso d'aria. Inoltre sul doppio condotto, il flusso d'aria deve viaggiare con un angolo di quasi 90 gradi dal lato opposto della griglia per poi entrare nell'alloggiamento del filtro. Ecco un grafico dinamico che mostra i risultati che abbiamo ottenuto con entrambi i progetti di condotti:
 
  • Il sistema di aspirazione Eventuri Golf 7 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:
    Ogni sistema di aspirazione è costituito da:



     
 
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      • Alloggiamento Venturi in fibra di carbonio preimpregnato
      • Filtro dell'aria a doppio cono ad alto flusso
      • Cappuccio in alluminio per un ingresso regolare del flusso d'aria
      • Condotto di aspirazione Prepeg in fibra di carbonio (disponibile anche in plastica)
      • Presa d'aria fredda tagliata al laser con Surround
      • Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser
      • Piastra del pannello Slam tagliata al laser
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L'alloggiamento del filtro è composto da un filtro ad alto flusso, un cappuccio in alluminio, una staffa tagliata al laser e il pod in carbonio stesso. La capsula in carbonio avvolge il filtro montato sul retro e modella dolcemente il flusso d'aria verso il tubo di aspirazione. Questa riduzione graduale dell'area della sezione trasversale richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design in attesa di brevetto e un normale sistema di aspirazione. Ulteriori dettagli possono essere letti nella pagina Tecnologia. Il condotto convoglia l'aria fredda dall'apertura del pannello a chiusura rapida al filtro. Progettando il condotto in modo che passi dolcemente dall'apertura rettangolare nella parte anteriore all'apertura circolare per il filtro, consente al flusso d'aria di rimanere il più diretto e uniforme possibile.

Canale singolo VS doppio condotto

Durante lo sviluppo del nostro sistema abbiamo progettato e testato sia la versione a condotto singolo che una versione estesa a doppio condotto:

I test hanno dimostrato che il doppio condotto non produce più potenza, infatti non siamo riusciti a ottenere gli stessi risultati ottenuti con il nostro design a condotto singolo. Questo perché il condotto singolo consente il percorso del flusso d'aria più fluido e diretto verso il filtro e l'area della sezione trasversale dell'apertura non è restrittiva per questo motore. Con la paletta direttamente davanti all'apertura non vi è alcuna possibilità che l'aria calda si mescoli con il flusso d'aria. Inoltre sul doppio condotto, il flusso d'aria deve viaggiare con un angolo di quasi 90 gradi dal lato opposto della griglia per poi entrare nell'alloggiamento del filtro. Nella scheda Prestazioni è possibile visualizzare un grafico dinamico che confronta il condotto singolo e quello doppio.

Presa d'aria fredda

Una caratteristica fondamentale del nostro sistema è l'aggiunta di una paletta nella griglia che apre un percorso diretto per l'ingresso dell'aria fredda nel condotto. Quando il cofano è chiuso, impedisce l'alimentazione diretta dell'aria al condotto e l'unico percorso per l'ingresso dell'aria fredda è il piccolo spazio tra il cofano chiuso e la parte superiore della griglia - o le piccole fessure sull'altro lato della griglia. . Ciò significa che l'aspirazione attirerà un po' d'aria dall'area calda del vano motore. Con il nostro sistema a presa d'aria, quando l'auto è in movimento c'è una minima possibilità che l'aria calda entri nell'aspirazione e quindi le temperature di aspirazione sono inferiori rispetto all'airbox OEM. Ecco un video di imaging termico del vano motore che mostra quanto è fresco il sistema di aspirazione dopo una buona guida.

Questo sistema di aspirazione è disponibile in fibra di carbonio nera


ATTENZIONE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.

Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata.

I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione.

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